BK EVOLUTION: Richiedi il loro CD Jablen-The apple tree

Richiedi l'ultimo CD dei BK evolution, band della Benecia: Jablen - The apple tree. 12 nuove originali canzoni cantate nei dialetti sloveni del Torre, del Natisone, di Resia. Per avere la copia del tuo CD contatta il gruppo o rivolgiti all'Istituto per la cultura slovera di San Pietro al Natisone tel. 0432.727490

lunedì 23 luglio 2012

Concerto apertura PLANET BARDO 2012 - Stasera 23.07.2012 a Lusevera-Bardo

Stasera, mercoledì 25 luglio 2012, un concerto lirico-cameristico di Eva Burco (soprano), Daysi Togni (flauto) e Sara Rigo (pianoforte)  darà avvio al festival dell'arte "Planet Bardo 2012" . L'appuntamento musicale è in programma alle 18.30 presso la bella chiesa di San Giorgio di Lusevera - Bardo.
Ecco una breve descrizione delle artiste:


Eva Burco.

Soprano Lirico, consegue il Diploma in Canto col massimo dei voti al Conservatorio “J. Tomadini” di Udine, seguendovi poi il Tirocinio in Canto e Musica Vocale da Camera con Stefania Donzelli. Studia con Alessandra Gavazzeni dal 2011.

Daisy Togni.

Dopo essersi diplomata brillantemente ha concluso con il massimo dei voti e lode il Biennio Sperimentale Superiore di flauto sotto la guida del M° Claudio Montafia presso il Conservatorio “A. Steffani” di Castelfranco Veneto. Ha seguito diversi corsi di perfezionamento tenutisi da importanti flautisti tra i quali Sir James Galway, Giampaolo Pretto, Andrea Oliva, Bruno Cavallo, Marco Zoni, Chiara Tonelli, Nicola Mazzanti.

Sara Rigo.

Pianista friulana diplomata con il massimo dei voti al Conservatorio ‘J.Tomadini’ di Udine sotto la guida del maestro Ugo Cividino (2003). Ha frequentato diversi corsi di perfezionamento in pianoforte (P.Rattalino), musica da camera (F.Bertoli, G.Meyer, P.Masi), musica vocale da camera (Elio ed Erik Battaglia, V.Valente, E.Lombardi, T.Bush, S.Bartsch e D.Baldwin), direzione corale (E. Cazzaniga), e direzione orchestrale (G.Medeossi).

Di seguito il programma:

Wolfgang Amadeus Mozart da 'Don Giovanni' Aria di Elvira
'Ah, chi mi dice mai'
soprano e pianoforte


Walter Niemann 'Quattro pezzi in stile antico'
flauto e pianoforte


Ruggero Leoncavallo da 'I Pagliacci' Intermezzo
pianoforte
e Aria di Nedda 'Qual fiamma avea nel guardo … stridono lassù'
soprano e pianoforte

Giuseppe Verdi da 'Il Trovatore' Aria e  Cavatina di Leonora
'Tacea la notte placida … di tale amor'
soprano, flauto e pianoforte


F. Borne 'Fantasia sulla Carmen'
flauto e pianoforte


F. Lèhar 'Romanza della Vilija'
soprano, flauto e pianoforte




Nessun commento:

Posta un commento