BK EVOLUTION: Richiedi il loro CD Jablen-The apple tree

Richiedi l'ultimo CD dei BK evolution, band della Benecia: Jablen - The apple tree. 12 nuove originali canzoni cantate nei dialetti sloveni del Torre, del Natisone, di Resia. Per avere la copia del tuo CD contatta il gruppo o rivolgiti all'Istituto per la cultura slovera di San Pietro al Natisone tel. 0432.727490

venerdì 7 dicembre 2012

Nativitas - Lusevera/Bardo 16.12.2012 ore 15.30


Lusevera – Nel cartellone di concerti natalizi della rassegna interregionale ed internazionale “Nativitas” c’è anche Lusevera. Domenica 16 dicembre alle ore 15.30 la chiesa di San Giorgio ospiterà cinque formazioni corali che interpreteranno canti tradizionali e d’autore che celebrano la festività del Natale.
A fare gli onori di casa sarà l’ottetto di Lusevera Barski oktet, promotore dell’iniziativa in Alta Val Torre. Al suo fianco, si esibirà il neo costituito coro giovanile della Glasbena Matica di San Pietro al Natisone che lascerà poi spazio all’ormai collaudata formazione di Taipana Naše Vasi. Il finale è riservato al prestigioso coro virile “Tabor” di Opicina.
L’appuntamento Nativitas di Lusevera dà sicuramente conto della ricchezza culturale che alla nostra regione deriva dal suo essere terra di confine, incontro di storie e culture diverse, che nel canto possono trovare il luogo di un sereno confronto.
Sempre per festeggiare il Natale, la vivace comunità di Lusevera propone un ulteriore momento di riflessione musicale per domenica 23 dicembre, quando la messa delle 11.30 sarà accompagnata all’antico organo “Nacchini” dal giovane organista Luca Annoni.

3 commenti:

  1. Natale alle porte.....qua da noi si canta in tutte le chiese.......le poche lasciate agibili dopo il FrFrFrfrffr di maggio.
    E' bello cantare e per noi mai come quest'anno assume il valore di risollevare gli animi
    Buon canto carissima

    RispondiElimina
  2. Ripensandoci....pensi sia possibile uno "scambio" tra cori con trasferte in loco ???

    RispondiElimina